Associazione Sportiva Dilattentesca Città Vesuviana
Promozione dello sport ed organizzazione eventi

Storia Miglio d’Oro Cup 2013

🕔06.giugno 2013
Storia Miglio d’Oro Cup 2013

Alla sua seconda edizione, la Miglio d’Oro Cup presenta la stessa formula della precedente, con 10 squadre che si sfidano in una pre-season (con assegnazione punti) ed una fase a girone eliminatorio, dove passano le prime 4 (sono due gironi da 5 squadre l’uno) che poi vanno a sfidarsi nei quarti, semifinali e nella finalissima per decretare il campione 2013.

Alla guida del torneo, confermatissimi Giulio Spedaliere e Pietro Cuomo.
Fotografa ufficiale: Fabiola Gersone.

Subito si parte con la preseason che lascia intravedere quali saranno le probabili protagoniste di questo torneo: A.S.D. Rudy Calcio, Mambo FC, Point Break, DMG Stampa, L’Europea e Bingo Poseidon sono le squadre che più impressionano. E confermano quanto di buono hanno mostrato, anche nella fase a gironi, accompagnate dalla cenerentola Sampdoria, nella fase ad eliminazione diretta..

Alla fine ad alzare la coppa è l’A.S.D. Rudy Calcio, esordiente. Un cammino travagliato a causa della perdita di alcuni pezzi pregiati dopo sole 3 apparizioni ma la compattezza del gruppo è risultata determinante per il risultato ottenuto. In finale ha battuto la Mambo FC che ad un certo punto era data per favorita viste le individualità quali Celli e Schettino. Molla invece ai Quarti di Finale la Bingo Poseidon (vincitrice I edizione) contro tutti i pronostici, contro una Sampdoria (carente di energie) che alle semifinali perde proprio contro la Rudy Calcio. Un plauso anche alla Dmg Stampa, che capitanata dal Pirata Gerry Pastore cede in semifinale dopo una bella competizione disputata, all’Europea per il bel gioco espresso frenato dalla sfortuna, ai Point Break, sorretti da un maestoso Porcaro ma eliminati dai campioni dopo dei calci di rigore da cardiopalma, ai Barbers, eliminati per un soffio, a Città Vesuviana ,sfortunata nel sorteggio della fase finale, e infine alla PSV che purtroppo non è riuscita a vincere nemmeno una partita sperando in un rimpasto generale per fare sicuramente meglio nella prossima edizione.

PREMI:
1° CLASSIFICATA – ASD RUDY CALCIO
2° CLASSIFICATA – MAMBO FC
3° CLASSIFICATA – DMG STAMPA
4° CLASSIFICATA – SAMPDORIA

CAPOCANNONIERE DEL TORNEO – CIRO CELLI (MAMBO FC)

MIGLIOR PORTIERE DEL TORNEO – IVAN PENNINO (SAMPDORIA)

MIGLIOR GIOCATORE DELLA FINALE – MARIO FABIANO (ASD RUDY CALCIO)

MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO – CIRO CELLI (MAMBO FC)

PREMIO FAIR PLAY: CITTA’ VESUVIANA

TOP 5 DEL TORNEO:

P – IVAN PENNINO (SAMPDORIA)

D – GIANMARCO PORCARO (POINT BREAK)

D/C – RENATO SALZANO (DMG STAMPA)

A – MARIO FABIANO (ASD RUDY CALCIO)

A – CIRO CELLI (MAMBO FC)

RINGRAZIAMO TUTTE LE SQUADRE PER LA SERIETA’, CORRETTEZZA E DISPONIBILITA’ DIMOSTRATA DENTRO E FUORI DAL CAMPO, IL NOSTRO ARBITRO PRINCIPALE DAVIDE INCARNATO E I SUOI VICE CHE ANCHE NELLE PARTITE PIU’ A RISCHIO HANNO SAPUTO MANTENERE L’ORDINE E LA CALMA. UN GRAZIE PARTICOLARE A MARIO DELL’OVO GESTORE DEI CAMPI POSEIDON PER LA TANTA PAZIENZA AVUTA QUEST’ANNO, I TANTI SPOSTAMENTI E CAMBI DI ORARI. UN GRAZIE ALLA NOSTRA FOTOGRAFA PER L’ECCELLENTE LAVORO SVOLTO E PER LE TANTE E RICHIESTISSIME FOTO SCATTATE. UN GRAZIE A TUTTI VOI, LA BUONA RIUSCITA DEL TORNEO E’ IN PRIMIS PER MERITO VOSTRO. CI VEDIAMO L’ANNO PROSSIMO CON LA 3° EDIZIONE 😉
Giulio e Pietro

Share this article with friends

Comments